Il progetto OMFUG LIVE


Nel 2015 grazie alla buona volontà di alcuni giovani viene realizzata nella chiesa del Carmine la sala musica, un luogo dove i giovanni hanno la possibilà di esprimere i propi talenti musicali. La sala è allestita con tutti gli strumenti per poter far suonare una band (basso elettrico, chitarre, tastiere e batteria). Viene montato anche tutto l'occorrente per poter incidere dei brani, infatti molti ragazzi dello "SPRAR" grazie a dei volontari hanno inciso lì i loro demo.

Inizia anche un percorso di didattica con maestri di chitarra e batteria. 


Alla sala verà dato il nome OMFUG tratto da un noto locale di Manhattan il " CBGB & OMFUG" 

OMFUG "Other Music For Uplifting Gourmandizers" che tradotto in italiano significa "altra musica per aspiranti ghiottoni.


 

Nel 2017 il progetto si incrementa grazie all'acquisto del service audio luci parrocchiale. Con esso inizia l'era di OMFUG live.


 

 

Numerosi sono gli eventi realizzati con il service come il "concerto per il territorio" , il musical "Il risorto" riproposto anche a Pedagaggi, l'Arancia D'oro e i tanti concerti realizzati durante


l'anno e le feste della Santa Patrona, il tutto sempre  grazie alla partecipazione dei giovani della parrocchia e dei volontari che hanno competenze nel settore audio luci.

 


La pandemia blocca tutto quello che riguarda lo spettacolo, ma nasce l'esigenza di comunicare in un modo diverso da quello che eravamo abituati ad usare. Così il progetto omfug si scommette nel realizzare le prime dirette streaming delle S.Messe nei mesi di lockdown. 


L'entusiasmo e la voglia di fare ci spinge ad andare avanti così da realizzare un vero e proprio service video.

Omfug live realizzerà i due speciali Madonna della Neve 2020 e 2021 grazie alla collaborazione del prof. Renato Marino con 10 minuti insieme, lo speciale pasqua 2021 mandando in diretta ogni singolo momento del triduo Pasquale, abbiamo trasmesso in diretta il concerto de REPLAY tenutosi a lentini per la giornata della solidarietà.








Commenti

iscriviti al nostro canale

iscriviti al nostro canale
Chiesa Madre Francofonte

Visita la nostra pagina

Visita la nostra pagina
Chiesa Madre Francofonte